Benfica-Juventus, dove vedere la partita di Champions in tv e streaming: gli orari
Diretta Benfica-Juventus ore 21: dove vederla in tv, in streaming e probabili formazioni
Nei tre precedenti casalinghi in competizioni europee, il Benfica ha vinto tutte e tre le volte: dal 2-0 nella semifinale di Coppa dei Campioni del 1968 al 2-1 in Coppa UEFA nel 1993 e infine il 2-1 in Europa League nel 2014. Per i portoghesi potrebbe essere la seconda stagione consecutiva che si qualificano alla fase ad eliminazione diretta di Champions League. Se la Juventus venisse eliminata nella fase a gironi di Champions League sarebbe la prima volta dalla stagione 2013/14.
Le due squadre si affrontano all'Estadio da Luz oggi martedì 25 ottobre alle 21.00 e sarà in diretta su Sky Sport Football, Sky Sport 252 e in streaming su NOW, telecronaca di Maurizio Compagnoni con commento di Luca Marchegiani. I collegamenti a bordocampo sono di Giovanni Guardalà e Gianluca Di Marzio. Diretta Gol Andrea Marinozzi.
Ultimissima chiamata per la Juventus che nella quinta giornata della fase a gironi di Champions League deve assolutamente battere il Benfica in trasferta per sperare ancora nella qualificazione agli ottavi di finale.
Con Sky puoi seguire tre partite di Serie A ogni giornata
In realtà anche un successo a Lisbona potrebbe non bastare ai bianconeri, che attualmente sono terzi nel Gruppo H con 3 punti alla pari col Maccabi Haifa ed a -5 dalla coppia formata da Benfica e PSG, a cui quindi basterà battere gli israeliani nell'ultima giornata per qualificarsi agli ottavi mentre la Juventus deve vincere entrambe le sue partite e sperare che il Maccabi fermi una tra Benfica e PSG.
I precedenti peraltro non sorridono alla Juventus che ha vinto solo una delle sette partite giocate contro i portoghesi, in Coppa UEFA nella stagione 1992/93. Per il resto sono arrivate ben cinque sconfitte e un pareggio.
Nella gara d'andata, giocata a Torino, il Benfica ha vinto 2-1 con goal di Joao Mario su rigore e David Neres, rimontando così l'iniziale vantaggio bianconero firmato da Milik.
Tutto su Benfica-Juventus: dalle formazioni della partita, a dove poterla vedere in diretta tv e streaming. La Juventus di Montero firma un'incredibile rimonta nel 5° turno di Youth League, in trasferta contro il Benfica. I giovani bianconeri vanno sotto di due reti nel primo tempo, siglate da Hugo Felix e Semedo, ma nella ripresa riescono a ribaltare le sorti della partita grazie al super gol di Mbangula (47'), con un tiro a giro degno del miglior Del Piero, e alla doppietta di Hasa (62' e 79').
Benfica-Juventus si giocherà senza la goal-line technology. A darne l'annuncio è stata la UEFA con una nota a poche ore dall'inizio del match, previsto stasera alle 21 allo stadio Da Luz. "In vista della partita tra Benfica e Juventus - si legge - Il club di casa, all'insaputa della UEFA e del fornito UEFA della goal-line technology, ha commissionato dei lavori allo stadio Da Luz che hanno reso disfunzionale il sistema tecnologico della goal-line. Putroppo non sarà possibile sostituire e installare un nuovo sistema in tempo per il match e quindi la partita si disputerà senza l'utilizzo della goal-line technology, come previsto da regolamento della UEFA Champions League".
L'arbitro Srdjan Jovanovic, dunque, non avrà a disposizione la goal-line techonology a causa di un problema tecnico. Il direttore di gara, tuttavia, potrà contare sul VAR in caso di gol fantasma utilizzando la goal-line camera, una telecamera allineata con la linea di porta. In questo caso, l'analisi del gol/non gol viene fatta esattamente come se fosse un fuorigioco.
La Juventus fa visita al Benfica per il quinto turno della fase a gironi di Champions League e ha bisogno di una vittoria per continuare a sperare nella qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. I bianconeri di Allegri, dopo la sconfitta in casa del Maccabi Haifa, sono ad un passo dall'eliminazione in Champions. La Juve infatti è a 3 punti nel girone H con Psg e Benfica che condividono il primo posto a quota 8. La Vecchia Signora viene dal netto successo in campionato contro l'Empoli mentre il Benfica dalla vittoria in casa del Porto.





